PROMESSA MANTENUTA: SERATA PSICHE-DELICA, TRA SOGNO, IMMAGINAZIONE E ARTE

Venerdì 29 marzo si è tenuto, presso la Sala civica Berto Barbarani di San Bonifacio, l’incontro “Psiche: dall’immaginazione alla poesia”.

Un dialogo tra psicologia, arte e letteratura, con gli interventi di Nevio Del Longo e Alfredo D’Ilario, le letture di Alessandra Compagnin e l’accompagnamento musicale di Virginia Salvatore e Anastasia Melnyk.

Nel video un breve riassunto della serata.

Alcuni commenti raccolti dal pubblico intervenuto all'evento:

La presentazione è stata molto suggestiva, mi immaginavo una cosa molto più semplice invece era molto articolata e ben congegnata complimenti!

Mi porto a casa una bellissima cosa: aver riscoperto River flows in you, musica che avevo sentito in passato e che mi è arrivata dritta dentro, rievocandomi una malinconica serenità ma con il sole all’orizzonte…

Grazie Nevio e Alfredo. La serata: la sensazione fisica delle mattine estive fresche e umide, una commozione che fatico a controllare!

Grazie Nevio e Alfredo per l’incontro, una nuova opportunità di sentire una carezza all’anima, quanto ce n’é bisogno!!!

Tantissima roba complimenti a Nevio e Alfredo!

Grazie per la serata, siete stati illuminanti, capaci di stimolare curiosità, desiderio e bisogno di approfondire gli argomenti proposti!

Una coppia, la vostra, vincente, che trasmette tutta la profonda amicizia professionale e non… tutto l’affetto e la stima reciproci…

Grazie per il vostro continuo bisogno di evolvere la vostra professionalità, per offrire sempre il meglio, il giusto alle 1000 sfaccettature dell’essere umano, e poi avete un’anima bella e siete pure simpatici, con grande stima…

Complimenti per la meravigliosa scelta delle immagini proposta… lavoro immenso… molto coinvolgente, a noi è arrivato ciò che doveva arrivare… a me di sicuro! Grazie Alfredo, grazie Nevio.

Grazie per l’invito, è stato molto interessante, pensate che venerdì sera avevo pensato di scrivere una lista dei miei desideri da realizzare. Coincidenza? non so ma adoro osservare le sincronicità, mi sorprendono e mi meravigliano e mi danno testimonianza di un’energia saggia che ci accompagna.

Grazie, molto suggestivo e bello! La serata di San Bonifacio è stato un regalo , un vero momento di gioia per l’anima di tutti noi!

Altri Eventi Recenti

PSICHE: DALL'IMMAGINAZIONE ALLA POESIA

SABATO 29 MARZO 2025
ORE 17:30
San Bonifacio (VR)

Ospiti gli psicoterapeuti Nevio Del Longo e Alfredo D’Ilario che dialogheranno col pubblico con l’ausilio di alcuni dei loro libri: “Dai confini dell’umano“, “Immaginazione Dinamica“, “La rêverie in psicoanalisi” e “Gaston Bachelard e le vie dello spirito“.

AlmaStudio
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.