Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
La creatività dell’immaginare
Immaginare è andare oltre il percepire, è la possibilità di utilizzare la fantasia e le capacità creative per realizzare visioni nuove.
L’idea del libro è quella d’imparare a “sognare” assieme ai pazienti restituendo loro il coraggio di sperimentare un viaggio dentro l’inconscio, districandosi fra immagini, simboli, archetipi, esperienze personali rimosse, per incontrare se stessi, nella speranza che entrambi, paziente e terapeuta, possano fidarsi del loro sentire e affidarsi a esso con pienezza e fiducia.
Vivere la terapia come fosse un sogno per fare dono ad ogni paziente dei suoi sogni non sognati.
Questo libro è uno strumento pratico e utile per tutti gli psicoterapeuti, in formazione o esperti, che siano interessati a lavorare con la potenza del mondo immaginale. Gli autori propongono un metodo psicoterapico che unisce la fase diagnostica a quella riparativa attraverso i significati profondi e il potere trasformativo delle immagini e dei simboli. Per ognuno dei dodici profili psicologici individuati sono proposti temi specifici e stimoli immaginativi atti a favorire il cambiamento personale.
Completano il testo alcuni casi clinici e rêves terapeutici mirati che, con l’ausilio delle tracce audio disponibili online, consentono di apprendere concretamente la metodologia.
L’ausilio delle tracce audio che si trovano online (link disponibile acquistando il libro), consente di apprendere concretamente la metodologia.
Da aprile nelle migliori librerie
Il libro è uno strumento pratico e utile per tutti gli psicoterapeuti, in formazione o esperti, che siano interessati a lavorare con la potenza del mondo immaginale.
Tracce audio disponibili on line